Fai un massaggio sotto la doccia
In Corea le cliniche per la pelle consigliano sempre il massaggio facciale, che si può fare tranquillamente sotto la doccia, con i vapori caldi a fungere da sauna.
Il trucco sta nel non fare solo movimenti circolari con le dita, ma anche di battere sulla pelle sempre con movimenti rotatori, iniziando sulla fronte, poi sugli zigomi, sulle guance e lavorando fino all'osso mascellare.
Esfoliare la pelle con una salvietta
Usare una salvietta con acqua calda insieme a uno scrub naturale una volta alla settimana permette una corretta esfoliazione della pelle.
Per rimuovere lo scrub fai sempre movimenti circolari e cerca di muoverti sempre verso l'alto: questo favorisce l'idratazione del viso.
Utilizzare una maschera al carbone attivo
In Corea le maschere per il viso sono gettonatissime e uno degli ingredienti più usati è il carbone attivo.
Bere (e usare sulla pelle) tè verde e tè d'orzo
Il tè verde e il tè d'orzo hanno notevoli poteri antiossidanti. Questo significa che fanno molto bene sia da bere che da applicare sulla pelle.
Preparane una tazza da sorseggiare e una tazza da tamponare sul viso: usalo per risciacquare la maschera al carbone attivo o per struccarti.
Crema e siero idratante, sempre
Tutte le donne coreane moderne sanno che le creme idratanti e i sieri sono essenziali per una corretta beauty routine, e scelgono sempre prodotti naturali perché sono i più miti ed efficaci.
Le creme e i sieri naturali come quelli a base di bava di lumaca sono soluzioni piene di nutrienti della pelle, che idratano la pelle e possono essere applicate sia prima dopo la pulizia.