Avere e mantenere un viso bello e luminoso è un compito davvero difficile, specie quando abbiamo una pelle sensibile. Chi ha questo tipo di pelle deve impegnarsi a fondo e darci dentro con la beauty routine.
E tu, ti sei mai chiesta se hai una pelle sensibile? Prova a fare questo quiz per scoprirlo.
- Dopo aver lavato il viso la tua pelle è tesa o a disagio?
- Hai spesso macchie rosse ed eruzioni cutanee?
- La tua pelle si brucia facilmente anche se stai al sole per poco tempo?
- La tua pelle non beneficia dei cosmetici comuni?
- La tua pelle reagisce negativamente ai cosmetici chimici?
- Noti rughe premature?
- Hai spesso prurito o sensazione di secchezza?
Se la tua risposta è sì alla maggior parte delle domande, allora senza dubbio la tua pelle è sensibile e devi riservarle cure extra, necessarie per proteggerla dall'ambiente e prevenirne il danneggiamento. Ecco tutti iconsigli di bellezza per la pelle sensibile!
Occhio a cosa mangi
Se hai la pelle sensibile è molto importante controllare la tua dieta. Le abitudini alimentari sane liberano le tossine e garantiscono una pelle luminosa.
Bevi molta acqua, tè verde e succhi freschi per mantenere la pelle idratata. Questo è il più importante dei consigli di bellezza per la pelle sensibile.
Attenta ai fattori esterni
Occhi anche ai fattori esterni come il fumo, lo stress, la mancanza di sonno o l'inquinamento eccessivo.
Tutti questi fattori possono irritare la pelle sensibile e portare al divampare di eruzioni cutanee. In più possono anche causare problemi di salute anche più brutti e fastidiosi.
Scegli con cura i cosmetici
Scegli sempre prodotti cosmetici naturali e con profumazioni leggere o inesistenti. La maggior parte dei cosmetici con fragranza può reagire sulla tua pelle sensibile e creare problemi.
Fai attenzione a cosa acquisti
La pelle sensibile purtroppo non reagisce bene con tutti i tipi di ingredienti presenti nei prodotti. È molto importante conoscere gli ingredienti presenti nel prodotto che stai acquistando leggendo il codice INCI.
I prodotti Helixita a base di bava di lumaca sono unici nel loro genere, perché il primo ingrediente riportato nel codice non è l'acqua ma la bava di lumaca: è, in sostanza, bava concentrata.
La bava di lumaca è ottima per le pelli sensibili grazie al suo assorbimento rapido e ai principi attivi che donano eccezionali benefici anti age, tonificanti, nutritivi, idratanti e rigeneranti.
Idrata la pelle
Avere un regime di cura della pelle sano è molto importante per tutti i tipi di pelle, in particolare per i tipi di pelle sensibili.
La pelle sensibile creme idratanti naturali a lunga azione, che mantengano la pelle elastica, nutrita, idratata e luminosa.
Cura tutta la pelle
Non è solo il tuo viso ad avere bisogno di cure! Pensa a tutto tuo corpo con una crema che possa permetterti di sconfiggere le dermatiti e che possa essere applicata anche dopo il sole.
La crema mani/corpo alla bava di lumaca, per esempio, è idratante e riparatrice. In più è anche tonificante e rende la pelle morbida e luminosa.